Fotocamera Reflex PENTAX K-70 CORPO (PE478_prom)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Fotocamera Reflex PENTAX K-70 CORPO (PE478_prom)

Fotocamera Reflex PENTAX K-70 CORPO  (GARANZIA FOWA ITALIA 4 ANNI)

favorite_border favorite
Descrizione
SENSORE, RISOLUZIONE, PROCESSORE Sensore: CMOS ad alta sensibilità senza filtro anti-alias (per avere la massima risoluzione possibile)
Simulatore filtro AA: Riduzione del moiré tramite unità SR. Opzioni: OFF / Tipo 1 / Tipo 2 / Bracket (3 fotogrammi)
Dimensioni : 23,5 x 15,6 (mm)
Pixel totali : Circa 24,78 megapixel
Pixel effettivi : Circa 24,24 megapixel
Pulizia sensore: Dust Removal con trattamento SP e scuotimento del sensore
La PENTAX K-70 incorpora un sensore CMOS allo stato dell’arte con 24.24 megapixel effettivi (circa) che permette di scattare in alta velocità a 14-bit. Insieme a un sistema di controllo dell’effetto moiré che si basa su un filtro AA ( Anti Alaising ) virtuale, questo sensore restituisce delle immagini ad altissima risoluzione. Inoltre, accoppiando una innovativa unità di accelerazione con un processore d’immagine ad alta velocità PRIME MII, la PENTAX K-70 riduce realmente il rumore agli alti ISO, e restituisce immagini molto dettagliate e con una elevatissima gradazione tonale, anche lavorando ad altissime sensibilità di scatto come a 102400 ISO.
Innovativo simulatore del filtro AA ( Anti Alaising ) per minimizzare l’effetto moiré: applicando vibrazioni microscopiche al sensore a livello di sub-pixel durante lo scatto, il simulatore del filtro AA ( Anti Aliasing ) della Pentax K-70 *** garantisce lo stesso livello di riduzione dell’effetto moiré esattamente come il tradizionale filtro ottico AA anteposto al sensore. Mentre un filtro ottico AA fornisce sempre lo stesso livello di riduzione del moiré, togliendo sempre una certa nitidezza all’immagine anche quando la presenza del filtro non sarebbe necessaria, questo simulatore consente al fotografo di attivare o disattivate l’effetto del filtro AA, e regolarne il livello. Questo significa che l’effetto può essere regolato in modo ideale in base a un preciso soggetto o scena, in base alle condizioni di scatto attivate.
Altre funzioni di ripresa garantite dal controllo dei microspostamenti del sensore: grazie al fatto che il modulo Shake Reduciton della PENTAX K-70 è polifunzionale e può inclinare il sensore in tutte le direzioni, è possibile sfruttare questa valenza anche in altre particolari situazioni fotografiche a cominciare dalla funziona AstroTracer che semplifica enormemente la fotografia astronomica in combinazione con il modulo GPS opzionale O-GPS1.
processore d’immagine: PRIME MII
MIRINO/MONITOR LCD Mirino
Tipo : Pentaprisma in vetro
Angolo di campo : Circa 100%
Ingrandimento : Circa 0,95x (con obiettivo 50mm F1,4 all'infinito)
Estrazione pupillare: Circa 20,5mm (dalla lente esterna dell'oculare), Circa 22,3mm (dal centro dell'oculare)
Schermo di messa a fuoco : Natural Bright Matte III, intercambiabile
Regolazione diottrica : Da -2,5 a +1,5m-1 circa
Mirino ottico che restituisce il 100% (circa) dell’area inquadrata :nonostante il corpo compatto la PENTAX K-70 dispone di un mirino ottico con prisma in cristallo dotato della medesima tecnologia ottica e dei medesimi rivestimenti antiriflesso dei modelli di fotocamere superiori. Con un campo pari a circa il 100% dell’area effettivamente inquadrata sul sensore e un ingrandimento di circa 0,95x, questo mirino ottico fornisce un ampio e luminoso campo d’immagine per una perfetta inquadratura e una messa a fuoco manuale facilitata.

Monitor
Tipo : Monitor LCD a colori TFT da 3,0" (3:2) orientabile ad ampio angolo di visione con struttura air gapless e vetro temperato di protezione.
Regolazione della luminosità, del colore e della saturazione.
Outdoor View Setting: Regolabile ±2 passi
LCD con visione notturna: ON/OFF
Risoluzione : Circa 921.000 punti
Riproduzione : Singolo fotogramma, Visualizzazione multipla (6, 12, 20, 35 o 80 miniature), Visualizzazione ingrandita (fino a 16x, Ingrandimento rapido), Visualizzazione griglia (4x4, Sezione aurea, Quadrato 1, Quadrato 2, Colore griglia: bianco/nero), Rotazione immagine, Istogramma (Y o RGB), Avviso area chiara, Autorotazione immagine, Visualizzazione informazioni dettagliate, Visualizzazione copyright (Fotografo, Detentore copyright), Visualizzazione per cartelle, Visualizzazione a calendario in striscia, Presentazione, Dati GPS (Latitudine, Longitudine, Altitudine, Ora (UTC), Direzione
Monitor LCD ad angolazione variabile per una visualizzazione più confortevole dell’immagine da tutte le angolazioni: poiché il monitor ad angolazione variabile LCD della PENTAX K - 70 permette il posizionamento del monitor con qualsiasi angolo desiderato , la composizione dell’immagine è più facilitata in un’ampia varietà di situazioni rende più facile per comporre l’immagine in un’ampia varietà di applicazioni, come scattando impugnando la fotocamera usando le braccia basse o per angolazioni
OBIETTIVO E FOCALE EQUIVALENTE Versione SOLO CORPO
Attacco : Baionetta PENTAX KAF2 (baionetta K con presa di forza AF, contatti di informazione obiettivo e contatti di potenza)
Obiettivi utilizzabili : Obiettivi con baionetta KAF4, KAF3, KAF2 (power zoom non compatibile), KAF, KA.
Gli obiettivi con baionetta K sono utilizzabili con restrizioni operative.
Gli obiettivi con attacco S (vite M42) e gli obiettivi dei sistemi PENTAX 67/645 sono utilizzabili tramite adattatori e con restrizioni operative.
MESSA A FUOCO Tipo : TTL ad analisi di fase ad area allargata SAFOX X con 11 punti (9 dei quali a croce).
Sistema AF ibrido (rilevamento di fase + rilevamento del contrasto) in Live View.
Funzioni
AF.A = Autofocus con selezione automatica singolo/continuo
AF.S = Autofocus singolo (con blocco AF),
AF.C = Autofocus continuo,
Messa a fuoco manuale: 11 punti AF (9 di tipo a croce al centro)
Automatico con 5 punti o 11 punti, Selezione manuale oppure Punto centrale
Disponibile Area AF allargata con supporto AF dei punti limitrofi a quello scelto
Luminosità operativa: Da EV-3 a 18 (ISO 100 / a temperatura normale)
Ausilio AF : Illuminatore a LED sul frontale
La PENTAX K-70 utilizza il primo sistema AF ibrido di Pentax durante le operazioni di autofocus in Live View. Grazie a un sensore AF a contrasto di fase con una accuratezza di regolazione superiore e un sistema AF a rilevamento di fase sulla superficie del sensore d’immagine, questo innovativo sistema AF ibrido ottimizza il vantaggio sia del sistema AF che assicura un’altissima velocità di messa a fuoco, che la localizzazione e il mantenimento del soggetto che deve essere tenuto a fuoco.
La PENTAX K-70 dispone del modulo AF ad alta precisione SAFOX X, che assicura una messa a fuoco AF veloce e affidabile. Con i suoi 11 punti, inclusi 9 punti a croce centrali, questo modulo AF assicura una focheggiatura millimetrica sul soggetto anche a livelli di luminosità crepuscolari fino a – 3EV. Riprogettando i tempi di reazione di avvio del sensore AF, la velocità di risposta dell’autofocus è stata migliorata, soprattutto a bassissimi livelli di illuminazione della scena o del soggetto. Inoltre, migliorando l’algoritmo per il tracking dei soggetti in movimento, la precisione di messa a fuoco in modalità AF-C è stata migliorata. La PENTAX K-70 garantisce anche eccellenti prestazioni nel tracking AF di soggetti in movimento, grazie a caratteristiche avanzate come la funzione “ Select Area Expansion”, che automaticamente assegna la priorità di fuoco a un soggetto in movimento dopo che questo si è allontanato dal punto iniziale, questo grazie al sistema a 11 punti molto ravvicinati; a questo si aggiunge una funzione di blocco del sistema AF sul punto iniziale di fuoco anche quando il modulo perde temporanemanete di vista il soggetto principale.

LiveView
Tipo: Metodo TTL tramite sensore immagine
Messa a fuoco: AF ibrido (Rilevamento di fase e rilevamento del contrasto)
Area AF: Rilevamento volto, Inseguimento, Punti AF multipli, Selezione, Spot
Focus Peaking: ON/OFF
Campo inquadrato circa 100%, Visione ingrandita (fino a 16x),
Visualizzazione griglia (Griglia 4 × 4, Sezione aurea, Scala graduata, Quadrato 1, Quadrato 2, Colore griglia: bianco/nero), Istogramma, Avviso area chiara.
MISURAZIONE ESPOSIZIONE / SENSIBILITA' Misurazione : TTL a piena apertura con lettura multi-zona a 77 segmenti (accoppiata con obiettivo e informazioni AF). Multi-zona, Media ponderata al centro, Spot
Modi esposizione : Modo Auto Picture (Standard, Ritratto, Paesaggio, Macro, Oggetto in movimento, Ritratto in notturna, Tramonti, Cielo blu, Foresta), Modo Scena (Ritratto, Paesaggio, Macro, Oggetto in movimento, Ritratto in notturna, Tramonti, Cielo blu, Foresta, Notturne, HDR in notturna, Istantanea notturna, Cibo, Animale domestico, Bambini, Spiaggia/Neve, Silhouette in controluce, Lume di candela, Luce del palco, Museo), Programma, Priorità sensibilità, Priorità tempi, Priorità diaframmi, Priorità tempi e diaframmi, Manuale, Posa B
Campo di misurazione : EV 0-22 (alla sensibilità standard in uscita 100 con obiettivo FA 50mm F1,4)
Blocco esposizione : Questa funzione si può allocare da menu al pulsante AF/AE-L.
Compensazione : ± 5 EV (incrementi 1/3 o 1/2)
Sensibilità : Automatica, Manuale: ISO 100-102400 (incrementi 1EV oppure 1/2EV oppure 1/3EV).
BILANCIAMENTO DEL BIANCO Tipo: Metodo TTL che impiega il sensore immagine
Bilanciamento del bianco: Automatico, Automatico multiplo, Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Fluorescente (D: Luce diurna, N: Bianco neutro, W: Bianco freddo, L: Bianco caldo), Tungsteno, Flash, CTE, Manuale (3 impostazioni), Impostazione temperatura colore (3 impostazioni), Copia bilanciamento del bianco da immagine acquisita
Regolazione fine: Regolabile ±7 passi su asse A-B o asse G-M
Filtri digitali : Estrazione colore, Sostituire colore, Fotocamera giocattolo, Retrò, Alto contrasto, Ombreggiatura, Inversione colore, Colore unico forte, Monocromatico forte
OTTURATORE Tipo : A controllo elettronico sul piano focale con lamelle a scorrimento verticale.
* Otturatore elettronico usando Pixel Shift Resolution
Tempi
Automatico: da 1/6000 di secondo a 30 secondi
Manuale: da 1/6000 di secondo a 30 secondi (incrementi 1/3 o 1/2 EV) e posa B (possibile impostazione esposizione a tempo da 10 sec. a 20min.)

Modi di scatto
Selezione modi: [Fotografie] Singolo, Continuo (Hi, Lo), Autoscatto (12 sec., 2 sec., continuo), Telecomando (0 sec., 3 sec., continuo), Bracketing automatico (2, 3 o 5 fotogrammi), Sollevamento specchio, Esposizione multipla, Ripresa intervallata, Composito intervallato, Registrazione filmato intervallato, Stelle strisciate
[Filmati] Telecomando
* Bracketing, Ripresa intervallata, Composito intervallato, Registrazione filmato intervallato e Stelle strisciate si possono usare con Autoscatto/Telecomando
* Sollevamento specchio si può usare con Autoscatto
* Esposizione multipla si può usare con Scatti continui, Autoscatto o Telecomando
Scatti continui:
Massimo circa 6 fps, JPEG ( L: ★★★ con Continuo H): fino a circa 40 fotogrammi, RAW: fino a circa 10 fotogrammi, RAW+: fino a circa 8 fotogrammi
Massimo circa 3,0 fps, JPEG L: ★★★ con Continuo L): fino a circa 100 fotogrammi, RAW: fino a circa 16 fotogrammi, RAW+: fino a circa 11 fotogrammi
*ISO100
Esposizione multipla: Modo composito (Additiva/Media/Brillante)
Numero scatti (da 2 a 2000)
Ripresa intervallata:
[Ripresa intervallata] Intervallo: da 2s. a 24h./ Intervallo standby: Min.・1s. a 24h., Numero scatti: da 2 a 2000, Intervallo avvio: Subito/Autoscatto/Telecomando/Ora impostata
[Intervallo composito] Intervallo: da 2s. a 24h./ Intervallo standby: Min.・1s. a 24h., Numero scatti: da 2 a 2000, Intervallo avvio: Subito/Autoscatto/Telecomando/Ora impostata, Modo composito: Additiva/Media/Brillante, Salva processo: ON/OFF
[Filmato intervallato] Pixel registrati: 4K/FullHD/HD, Formato file: Motion JPEG (AVI), Intervallo: da 2s. a 24h./ Intervallo standby: Min・1s. a 24h., Numero scatti: da 8 a 2000 (da 8 a 500 a 4K), Intervallo avvio: Subito/Autoscatto/Telecomando/Ora impostata
[Stelle strisciate] Pixel registrati: 4K/FullHD/HD, Formato file: Motion JPEG (AVI), Intervallo: da 2s. a 24h./ Intervallo standby: Min・1s. a 24h., Numero scatti: da 8 a 2000 (da 8 a 500 a 4K), Intervallo avvio: Subito/Autoscatto/Telecomando/Ora impostata, Dissolvenza uscita: OFF/Bassa/Media/Alta

Stabilizzazione immagine : Sistema Shake Reduction basato sullo spostamento del sensore immagine.
Compatibile con tutti gli obiettivi PENTAX.

Otturatore ad alta velocità per congelare soggetti in rapido movimento e restituirli in modo perfettamente nitido: Con una velocità di scatto superiore a 1/6000 di secondo, la Pentax K-70 cattura immagini perfettamente nitide, anche di soggetti in rapido movimento. Questo, accoppiato alla funzione di scatto continuo ad alta velocità, con la possibilità di registrare circa 6 immagini al secondo, consente al fotografo di catturare scatti irripetibili in modo perfettamente nitido.
Meccanismo Shake Reduction incorporato: La PENTAX K-70 ha integrato nel corpo macchina il sistema PENTAX SR ( Shake Reduction ) e grazie a questo, la fotocamera riduce al minimo e in modo molto efficace le vibrazioni della fotocamera fornendo in questo modo immagini nitide e assenti da micro mosso, anche in condizioni estreme, per esempio quando si lavora con i teleobiettivi – che di norma amplificano le vibrazioni – o in situazioni scarsamente illuminate con una sola luce incidente o quando si fotografa al tramonto. Utilizzando un sensore giroscopico ad elevata precisione, la K-70 è in grado di compensare fino a 4.5 stop, un livello molto vicino a quello delle fotocamere di classe superiore. Durante i panning, per esempio quando si insegue una auto di F1 o una moto GP, il meccanismo rileva automaticamente la direzione del movimento della fotocamera, e controlla in modo efficace l’unita Shake Reduction per realizzare lo scatto migliore senza che sia necessario disabilitare il sistema SR.
ALIMENTAZIONE Tipo batteria: Batteria ricaricabile Li-ion D-LI109
Adattatore a rete AC: Kit adattatore AC K-AC168 (Opzionale)
Autonomia / Immagini registrabili:
Con uso del flash nel 50% degli scatti: circa 410 immagini,
Senza flash: circa 480 immagini
Riproduzione: circa 270 minuti
* Con batteria ricaricabile a ioni di litio completamente carica alla temperatura di 23°C. Verificato in conformità alle norme CIPA. I risultati effettivi possono variare in base alle condizioni di ripresa.
SUPPORTO DI MEMORIA / VIDEO / FILE SUPPORTATI Schede compatibili : Scheda di memoria SD, SDHC e SDXC (Conforme a standard USH-1)

Formato file
Pixel Shift Resolution: Immagini ad alta risoluzione basati sull'uso di ciascun pixel per tutti i dati di colore RGB - Ora anche per soggetti in movimento.
RAW (PEF/DNG), JPEG (Exif 2.30), conforme DCF2.0
Qualità RAW (14 bit): PEF, DNG
JPEG: ★★★ (Ottima), ★★ (Migliore), ★ (Buona)
Registrazione simultanea RAW e JPEG
Spazio colore: sRGB, Adobe RGB
Fotografie : JPEG: L (24M:6000x4000), M (14M:4608x3072), S (6M:3072x2048), XS (2M:1920x1280)
RAW: (24M:6000x4000)

Filmati
Registrazione : Formato file: MPEG-4 AVC/H.264 (MOV)
Pixel registrati: Full HD (1920x1080, 60i/50i/30p/25p/24p), HD (1280x720, 60p/50p)
Autofocus: "AF ibrido (rilevamento di fase sul piano immagine e rilevamento del contrasto)
Modo AF: AF Singolo (AF.S), AF Continuo (AF.C) * AF Continuous (AF.C) è disponibile con l'obiettivo dedicato.
Area AF: Punti AF multipli, Selezione, Spot
Focus Peaking: ON/OFF"
Sonoro: Microfono stereo incorporato, microfono esterno (compatibile stereo)
Regolazione livello registrazione audio
Tempo di registrazione: Fino a 25 minuti o 4GB; interruzione automatica della registrazione con temperatura interna troppo elevata. Immagini personalizzate: Selezione automatica, Brillante, Naturale, Ritratto, Paesaggio, Vivace, Radioso, Attenuato, Piatta, Ometti sbianca, Film invertibile, Monocromatico, Cross Processing
Cross Processing: Casuale, Preimpostato 1-3, Preferito 1-3.
Filtri digitali: Estrazione colore, Sostituire colore, Fotocamera giocattolo, Retrò, Alto contrasto, Ombreggiatura, Inversione colore, Colore unico forte, Monocromatico forte
Filmati : Full HD (1920x1080, 60i/50i/30p/25p/24p)
HD (1280x720, 60p/50p)
Registrazione di filmati in Full HD: la PENTAX K-70 registra ad alta risoluzione filmati in formato Full HD (1920 x 1080 pixel; 60i / 30p frame rate) nel formato di registrazione H.264, e registra l’audio in formato stereo molto realistico grazie al microfono incorporato. Utilizzata con obiettivi compatibili, che consentono all’utente di utilizzare la modalità AF continua (AF-C) * per mantenere una precisa messa a fuoco anche su un soggetto in movimento, o di approfittare di una nuova funzione di controllo dell’apertura del diaframma ** per garantire automaticamente un livello di esposizione corretto anche con repentini cambiamenti di illuminazione durante la registrazione dei filmati. Il nuovo sistema di registrazione video fornisce anche una serie di effetti video per la produzione di film, tra cui la modalità 4K Interval Movie che consente di collegare una serie di immagini scattate a 4K a un intervallo prefissato per creare un unico file video, e la modalità Star Stream che dissolve le scie delle stelle durante le registrazioni video.
FLASH Tipo : Flash automatico P-TTL retraibile
Tempo sincro: 1/180 sec.
Numero guida : Circa 12 (ISO 100/m)
Modi : Flash automatico, Flash automatico + Riduzione occhi rossi (Auto Picture, Scena), Flash attivato, Flash attivato + Riduzione occhi rossi, Sincro tempi lenti, Sincro seconda tendina, Flash manuale (da piena potenza a 1/128) Flash esterno: P-TTL, Sincro prima tendina, Sincro seconda tendina, Sincro con controllo del contrasto, Sincro con tempi veloci, Sincro wireless
* Sincro con controllo del contrasto e Sincro con tempi veloci sono disponibili con almeno 2 flash dedicati esterni Angolo di copertura: Grandangolo da 28mm (equivalente nel 35mm)
Compensazione esposizione : Da –2,0 a +1,0 EV
Sincro flash: Slitta a contatto caldo. Tempo sincro: 1/180 sec., P-TTL, sincro coi tempi veloci, sincro wireless con flash dedicati PENTAX.
CONNESSIONI/SISTEMI OPERATIVI Interfaccia : Porta di connessione: USB2.0 (micro B), connettore uscita HDMI (Tipo D), ingresso microfono stereo / Cavo di scatto (connettore ø3,5mm)
Collegamento USB: MSC/PTP

Wireless LAN
Normative : IEEE 802.11b/g/n
Frequenza (Frequenza centrale) : 2412MHz ~ 2462MHz (1ch ~ 11ch)
Sicurezza : Autenticazione: WPA2, Crittografia: AES

Connessione Wireless LAN ( Wi-Fi ) per il collegamenti agli smartphone e ai tablet: la PENTAX K -70 offre una serie di funzioni wireless LAN ( Wi - Fi ) per supportare le operazioni che utilizzano smartphone e tablet . Installando la App Image Sync in uno smartphone o tablet, l’utente può controllare a distanza l’ immagine inquadrata dalla fotocamera in Live View , scattare , e regolare alcune impostazioni della fotocamera , come il diaframma, il tempo di scatto e la sensibilità ISO fino al livello desiderato attraverso il dispositivo mobile . E’ anche possibile scaricare le immagini scattate sul dispositivo mobile, per caricarle su siti web e sui social .
DIMENSIONI E PESO Altezza: 93,0mm
Larghezza: 125,5mm
Profondità: 74,0mm
Peso : Circa 628g a vuoto (senza batteria e scheda di memoria SD) / Circa 688 g carica e pronta all'uso (con batteria Li-ion e scheda di memoria SD)
Scheda tecnica
PE478_prom
0027075299863