Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di HWonline.it
In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, HWonline.it non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).
Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l'apertura di un Ticket e invio di una mail dettagliata (possibilmente documentata con foto e/o video) ad assistenza@hwonline.it ed ordini@hwonline.it. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Firmare SEMPRE facendo inserire al corriere la dicitura “Riserva Specifica” ed aggiungere per imballo danneggiato sulla ricevuta di consegna del corriere.
La descrizione del danno è fondamentale per permettere al nostro customer care l’apertura della pratica di rimborso o sostituzione del prodotto.
Cosa devo fare nel caso il pacco sia integro?
Firmare SEMPRE facendo inserire al corriere la dicitura “Riserva di Controllo”.
Come anticipato sopra, il pacco potrebbe risultare integro esternamente, ma aver subito danni non visibili dall’esterno.
Solo seguendo questa procedura sarai tutelato.
Se il corriere si rifiuta di farti firmare come sopra indicato, contattaci immediatamente o rifiuta il pacco.
Cosa devo fare nel caso gli imballaggi siano rotti, ammaccati o bagnati?
Solo seguendo questa procedura sarai tutelato. Se il corriere si rifiuta di farti firmare come sopra indicato, contattaci immediatamente o rifiuta il pacco.
- Verifica subito se il prodotto corrisponde a quello che hai ordinato.
- Verifica che non abbia eventuali anomalie, difetti o subito colpi in fase di consegna.
Qualsiasi problema riscontri, devi comunicarcelo ENTRO 48 ore dal ricevimento inviando un email con foto allegate, che illustrino il problema riscontrato inviando una mail a assistenza@hwonline.it e info@hwonline.it
Non saranno accettate contestazioni pervenute dopo 48h dalla consegna.
Ricordati che in caso di contestazione il prodotto non deve essere utilizzato, installato o manomesso.
Ricordati di non gettare l’imballo originale.
Solo seguendo questa procedura potrai richiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto.
La nostra assistenza clienti ti contattarà entro 48 ore, per gestire insieme la pratica di restituzione o sostituzione.
Cosa devo fare in caso di evidenti danni o rumori sospetti all’interno dei pacchi?
RIFIUTARE il pacco inserendo il motivo del mancato ritiro.
In questo caso il pacco sarà riconsegnato presso i nostri magazzini.
Una volta rientrati in possesso del prodotto il customer care deciderà se sostituire il prodotto o rimborsarlo.