FUJI X-T20 BLACK+18-55/2,8-4 R LM OIS Garanzia 4 anni ufficiale Fujifilm Italia (X-T20 BLACK 18-55)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

FUJI X-T20 BLACK+18-55/2,8-4 R LM OIS Garanzia 4 anni ufficiale Fujifilm Italia (X-T20 BLACK 18-55)

GARANZIA GRATUITA 4 ANNI 
FUJIFILM ITALIA 2 anni + GRATIS LONGEVA 2 ANNI

favorite_border favorite
Descrizione

La Fujiflim XT-20 è una fotocamera mirrorless elegante, che aggiorna il modello precedente ( X-T10) con un nuovo sensore e con un importante set di funzioni aggiuntive.
Utilizzando un sistema originale Fujifilm a matrice di pixel randomizzata, il sensore APS-C X-Trans CMOS III da 24.3Mpx offre un alto livello di qualità di immagine e nitidezza a causa della omissione di un filtro ottico passa-basso. 
Rispetto ai modelli di pixel convenzionali, il progetto X-Trans imita più da vicino la natura organica della pellicola al fine di produrre i colori sfumati e sfumature omogenee, ma anche di ridurre l'effetto moiré e aliasing.
Processore X-Pro, ereditato dalle sorelle di fascia più alta, permette alte prestazioni velocistiche ( avvio 0,4 sec / ritardo allo scatto 0,05 sec / scatto continuo a 14 fps/ 8 fps ) e scatti in scarsa illuminazione con una gamma di sensibilità ISO espandibile fino a 51200.
Registrazione Video: Con pulsante dedicato sul quadrante superiore, la XT-20 supporta sia la registrazione UHD 4K a 30p che FULL HD 1080 a 60p. 
Diverse modalità film ( Film Simulation ) possono essere utilizzati durante la registrazione per dare un aspetto distinto ai vostri filmati, i quali possono anche essere inviati via HDMI ad un registratore o monitor esterno; presente anche l'ingresso Jack per l'utilizzo di un microfono esterno
Design del corpo:il monitor posteriore è un LCD da 3,0" TouchScreen da 1,04m di punti, consente un funzionamento intuitivo per i vari settaggi, tra cui la selezione del punto di messa a fuoco e la navigazione attraverso il menu.
Il monitor è articolato e permette l'inclinazione in alto e in basso , regalando prospettive di riprese inconsuete
Mirino elettronico ad alta risoluzione da 2,36m di punti, consente un chiaro monitoraggio in tutte le condizioni di illuminazione e movimento, con un frame rate du 54,54 fps
Ghiere dedicate alle velocità dell'otturatore, alla modalità Drive e alla compensazione dell'esposizione regalano un controllo intuitivo e diretto sui parametri di esposizione e ripresa
La ghiera di compensazione dell'esposizione è ora dotata di una posizione C per consentire una estensione gamma fino a +/- 5 EV
Wi-Fi integrato permette la condivisione wireless diretta di file, come il controllo remoto della fotocamera da un dispositivo mobile collegato.
Presente il Flash Pop-Up , utile per l'illuminazione supplementare, ma non manca neanche la Slitta Hot-Shoe per ospitare un flash esterno opzionale
Sistema AutoFocus a 91 punti: sistema autofocus ibrido (Utilizza entrambi i metodi del contrasto e di rilevamento di fase ), che utilizza ora 91 punti totali, che possono essere suddivisi in 325 aree totali per un alto grado di accuratezza di messa a fuoco in una varietà di condizioni di illuminazione. Circa il 50% della superficie da lato a lato e il 75% considerando la verticale del telaio è coperto da punti a rilevazione di fase per fornire prestazioni AF rapide , ideali a lavorare con soggetti in movimento.
Quando si lavora con la messa a fuoco automatica, è possibile scegliere tra scatto singolo modalità AF-S o modalità continua AF-C, e ciascuno dei modi può essere utilizzato in combinazione con singolo punto AF, AF a zona, o le impostazioni a livello / tracking AF. Inoltre, impostazioni personalizzate ( AF-C ) consentono di scegliere tra cinque AF-C preset a seconda di come il soggetto è in movimento, in modo che l'algoritmo AF sia stato ottimizzato per una migliore individuazione del soggetto e per una maggiore precisione complessiva.
Modalità Simulazione Film: rimarcando le origini analogiche della storia delle pellicole Fujifilm la X-T20 integra diverse modalità di simulazione della pellicola, che possono essere utilizzati sia le foto che per i video, per imitare il "look and feel" di rinomate pellicole invertibili e no . Una raffinata modalità Classic Chrome è stato progettata per fornire i toni tenui e una riproduzione dei colori profonda, simile a quella di una pellicola invertibile scaduta.
Rientrando su una linea più tradizionale, Provia offre toni dall'aspetto naturale per le riprese di tutti i giorni, Velvia produce una tonalità più drammatica e ricca di profonda saturazione del colore, e Astia dà meno contrasto per una rappresentazione più morbida dei toni della pelle. Imitando i film negativi, Pro Neg. Std. dà toni immagine morbidi che sono adatti per la ricerca di colori accurata, mentre Pro Neg. Hi produce una sensazione più drammatica con la capacità di elaborare colore su una varietà di condizioni di illuminazione. Oltre ai vantaggi sulla gestione del colore e della saturazione delle simulazioni riportate, ci sono anche modalità monocromatiche che simulano l'aspetto dei filtri tradizionali giallo, verde e rosso nella gestione del contrasto in BW, nonché una modalità Acros che può anche essere accoppiata con effetti filtro colorati , non ultima la modalità Seppia per gli scatti con ambientazione nostalgica.
Altre funzioni della XT-20: Modalità avanzata SR Auto può essere utilizzata per le riprese completamente automatiche con il riconoscimento scena per permettere riprese al volo in un'ampia gamma di situazioni. 
Ripresa intervallata Timer ; Modalità di esposizione multipla ; Riprese panoramiche Panning a 180° ; Filtri avanzati: Toy Camera, tono dinamico, Miniatura, High key, Soft focus, Pop colore, Low Key, e colore parziale (rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola).
In kit con obiettivo: FUJINON XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS,luminoso zoom standard della prestigiosa serie XF, costruita con canoni qualitativi superiori.
Ghiera dei diaframmi fisica, Stabilizzazione integrata OIS ; motore lineare LM per una messa a fuoco veloce e silenziosa, Luminosissimo: tutt'altro che un obiettivo da Kit
Colore Nero

SENSORE, RISOLUZIONE, PROCESSORESensore APS-C X-Trans CMOS III (23.6mm x 15.6mm) da 24,3mp
processore : Fuji X-PRO
Sistema di riduzione della polvere : Ultra Sonic Vibration
MIRINO/MONITOR LCDMirino di tipo elettronico
Dimensioni: 0.39 "
Pixel : 2.360.000
Punto di osservazione: 17,5 millimetri
Copertura del 100%
Ingrandimento: Circa. 0.62x
Regolazione diottrica :da -4 a +2 m

Monitor LCD a colori inclinabile da 3.0” formato 3:2, 1.040.000 pixel
Touch screen, modalità di scatto: Touch Shooting, AF, Focus Area, OFF
Touch screen, modalità di riproduzione: Swipe, Zoom, Pinch-in/Pinch-out, Double-tap, Drag
OBIETTIVO E FOCALE EQUIVALENTEIn dotazione:Fujinon XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS
Costruzione obiettivo: 14 elementi in 10 gruppi (comprende 3 asferici e 1 elemento extralow dispersion)
Lunghezza focale f = 18-55mm (135 equivalente: 27-84mm)
Angolo di visuale: 79,1 ° - 28,4 °
Max. apertura: F2.8 - F4
Min. apertura :F22
Ghiera controllo diaframma manuale (selezionabile):19 stop (1/3 EV) Numero di pale: 7 (apertura del diaframma arrotondato) distanza di messa a fuoco: W Circa. 30cm - ∞ / T Circa. 40cm - ∞ Max. ingrandimento: 0,08 - 0,15 x
Dimensioni esterne: ø65.0mm x 70,4 millimetri (Wide) / 97,9 millimetri (teleobiettivo)
Peso ca. 310g
Filtro:ø58mm 

Attacco lenti: FUJIFILM X Mount
Stabilizzatore d’immagine con ottiche OIS
MESSA A FUOCOModalità AF: AF Singolo / AF Continuo / MF
Tipo AF: Intelligent Hybrid AF (AF TTL a contrasto / AF TTL a Rilevamento di Fase)
Selezione riquadro AF: AF punto singolo (5 diverse dimensioni selezionabili); AF Zona (3×3/5×5/7×7 su 91 aree di una griglia 13 x 7); AF Wide/Tracking AF (fino a 18 aree)
MISURAZIONE ESPOSIZIONE / SENSIBILITA'Controllo esposizione: Misurazione TTL 256 Zone. Multi / Spot / Media / Media Pesata al Centro
Modalità di esposizione: AE programmata, AE Priorità di tempi, AE Priorità di diaframma, Manuale
Compensazione dell’esposizione: ±5.0EV a incrementi da 1/3EV (modalità filmato: ±2.0EV)
15 diverse modalità di simulazione Pellicola: PROVIA/STANDARD, Velvia/VIVID, ASTIA/SOFT, Classic Chrome, PRO Neg Hi, PRO Neg. Standard, Monocromatico, Monocromatico+Filtro Y, Monocromatico+Filtro R, Monocromatico+Filtro G, Seppia, ACROS, ACROS+Filtro Y, ACROS+Filtro R, ACROS+Filtro G
Filtri: Toy camera / Miniatura / Pop color / High-key / Low-key / Dynamic tone / Soft focus / Colore Parziale (Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Viola)
Effetto Grana: Alto, Basso, Disattivato
Settaggio Gamma Dinamica: AUTO, 100%, 200%, 400%
Bracketing AE: ±2EV ±5/3EV, ±4/3EV, ±1/EV, ±2/3EV, ±1/3EV
Bracketing Simulazione Pellicola: 3 modalità simulazione pellicola selezionabili
Bracketing Gamma Dinamica: 100%, 200%, 400%
Bracketing ISO: ±1/3EV, ±2/3EV, ±1/EV
Bracketing Bilanciamento del bianco: ±1, ±2, ±3
Sensibilità nominale: 200-12800 ISO; Sensibilità estesa equivalente a ISO 100, 25600 e 51200
BILANCIAMENTO DEL BIANCOBilanciamento del bianco: Automatico con riconoscimento della scena, Personalizzato, Selezione temperatura colore (K). Modalità preimpostate: Sereno, Ombra, Luce fluorescente (diurna), Luce fluorescente (calda), Luce fluorescente (fredda), Luce a incandescenza, Subacqueo.
OTTURATOREOtturatore a Tendina
Tempo di posa otturatore meccanico: fino a 1/4000 sec.
Tempo di posa otturatore elettronico: fino a 1/32000 sec.
Tempo di sincronizzazione flash: 1/180 sec. o più lento
Scatto continuo: max 14 fps con il solo otturatore elettronico; max 8 fps con l'otturatore meccanico

Intervallometro: Si (impostazione intervallo, numero di scatti, ora di avvio)
ALIMENTAZIONEAlimentazione NP-W126s Litio (inclusa)
Autonomia batterie (standard CIPA): circa 350 foto, 50 min. video 4k, 60 min. video FullHD
SUPPORTO DI MEMORIA E FILE SUPPORTATISupporto memoria per schede SD / SDHC / SDXC (UHS-I)

Formato file immagine: JPEG, RAW 14bit /format originale RAF), RAW+JPEG
massima risoluzione : 6000 x 4000
Formato file video: H.264 (MOV) con audio stereo Linear PCM

Formato video 3840 x 2160p a 23.98, 24, 25, 29,97 fps (100 Mbps MOV H.264 )
1920 x 1080p a 23.98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps (36 Mbps MOV H.264 )
1280 x 720p a 23.98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps (18 Mbps MOV H.264 )
Aspetto: 16: 9
Video Clip Lunghezza fino a 4 GB o 30 min
Registrazione audio microfono incorporato: con video (stereo)
FLASHFlash integrato: Sì, tipo POP-UP
Numero Guida : 5 a iso 100
Modi Flash :1 ° tendina / commander / manuale / OFF / sincronizzazione seconda tendina / Sincronizzazione lenta / TTL Auto
Velocità massima di sincronizzazione: 1/180 secondo
Collegamento flash esterno: Hot Shoe
CONNESSIONI/SISTEMI OPERATIVIUscite: micro USB, Connettore HDMI Mini (Tipo D), ingresso microfono (Φ2.5mm)
Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n con supporto alle funzioni di geotagging, trasferimento immagine, View & Obtain Image, Scatto remoto, PC Autosave, stampa con Instant printer
DIMENSIONI E PESODimensioni :118.4mm (L) x 82.8mm (A) x 41.4mm (P)
Peso: circa 383 g (inclusa batteria e scheda di memoria); circa 333 g (esclusa batteria e scheda di memoria)
ALTRE FUNZIONIFunzioni Fotografiche: Advanced SR AUTO, Eye detection AF, Face Detection, Rimozione occhi rossi, Selezione impostazioni personalizzate, Motion panorama, Spazio Colore, Regolazione (Colore, Nitidezza, Gamma dinamica, Tono alte luci, Tono Ombre), Reticolo inquadratura, Memoria numero di scatti, Istogramma, Anteprima profondità di campo, Lens Modulation Optimizer, Pre-AF, Controllo fuoco, Focus Peak Highlight, Digital Split Image™*4, Livella elettronica, Esposizione multipla, Selezione priorità di scatto/ priorità di fuoco, Pulsante Fn personalizzabile, controllo ISO AUTO, Impostazione Instant AF (AF-S/AF-C), Selezione personalizzata AF-C, SHUTTER AF, SHUTTER AE, AF ON, Aggancio Punto AE e zona AF, Impostazione area di messa a fuoco, Pulsante AE-L/AF-L, Menù rapido Edit/Save, Anteprima esposizione/WB in modalità manuale, Tipo otturatore, Impostazioni Touch screen; Impostazioni Copyright

Funzioni di Riproduzione: Conversione file RAW, Rotazione immagine, Auto rotazione immagine, Face Detection, Rimozione Occhi rossi, Guida Album (Photobook), Cancella immagini selezionate, Ricerca immagini, Visualizzazione fotogrammi multipli con micro-miniature, Presentazione (Slide show), Mark for upload per social network, Protezione file, Ritaglia file, Ridimensiona file, Panorama, Preferiti
NOTEAccessori inclusi: Batteria al Litio NP-W126s, Carica batteria BC-W126, Tracolla, Tappo corpo macchina, Manuale Utente
colore Nero
Scheda tecnica
X-T20 BLACK 18-55
4547410343588